Un nuovo volume arricchisce la biblioteca comunale di San Giuliano Terme: nei giorni scorsi, Aldo Del Gratta ha offerto al Sindaco, Sergio Di Maio, il suo romanzo L’ORO DI SASSETTA.
“Una vicenda, appassionante, serena, pulita, logica, piena di colpi di scena, di mistero, di avventura. I personaggi si impossessano di ciò che più interessa all’Autore, tanto da costringerlo a raccontare in prima persona. Parlano della Storia, delle sue vestigia, delle opere dell’arte e dell’architettura, anche di quella dei borghi più piccoli d’Italia – come Sassetta – dove siamo nati e spesso ritorniamo, dopo tanto tempo, dopo tante vicende. Parlano del Rispetto, che si deve all’altro e che all’altro chiediamo. Parlano dell’Amore, che si dà per riceverlo e si riceve per darlo”.
Ad accompagnarlo Stefano Mecenate, titolare della casa editrice pisana dreamBOOK edizioni per ufficializzare un “passaggio di testimone”: sarà infatti dreamBOOK a pubblicare il nuovo romanzo di Aldo Del Gratta iniziando una collaborazione che, a partire da questo primo volume, seguirà le vicende dei personaggi nati dalla fantasia dell’autore pisano, il primo dei quali sarà Emanuele Rinaldi, “fedele e anomalo commissario di polizia”.
Previous Post
Presentazione del libro a Sassetta – 8 Luglio 2022 Aldo
Recommended Posts
Pisa Book festival si tiene nella stupenda cornice degli arsenali repubblicani alla cittadella con ingresso gratuito.
Quando ho accettato di comparire tra le pagine di Averno, non immaginavo che il mio ruolo, apparentemente tecnico e marginale, potesse avere un peso così profondo nella storia. Sono, un ingegnere tecnico che lavora con i metalli e i microscopi elettronici. La […]